La song popolare salentina “Lu Rusciu Te Lu Mare” dei Focu Mio, rinata su una base house prodotta da Alex Pizzuti e Adalwolf, è stata remixata da RIVAZ. Il popolare dj e produttore dice in merito:

“Per la mia versione pensavo a un mood di ‘Camminando’ di Reboot ma anche alle atmosfere dei Camelphat. Ascoltando l’originale, con le chitarre acustiche, ho sentito l’esigenza di fare un beat un po’ più balearico, estivo”.

“Lu Rusciu Te Lu Mare” fa emergere sempre una nitida linea melodica e immancabili percussioni pugliesi; il tutto, per quella che può essere considerata la traduzione dance della pizzica salentina. Ritmo globale e melodia locale. La pubblicazione di Firstplanet Pro ora è davvero sempre più all’insegna del glocal.

RIVAZ è un dj italiano di talento che ha sempre avuto un entusiasmo vertiginoso sulla musica house e dance, con oltre 20 anni di esperienza combinata nel mondo della produzione, del songwriting e del clubbing. Ama descrivere la sua musica come “dance contemporanea”. Negli ultimi anni è stato l’apertura ufficiale di tutti i tour di Benny Benassi. Ha suonato al fianco di spettacoli con Tiësto, Laidback Luke, NERVO e tanti altri.


Rispondi