DjingNews
Trending

05/01/1981: Happy birthday deadmau5!

deadmau5 compie 40 anni: festeggia il compleanno della leggenda con il suo Essential Mix 2008

deadmau5, l’uomo, il mito, la leggenda dietro la maschera del topo, festeggia il suo 40° compleanno! Nato il 5 gennaio 1981, la superstar canadese ha svolto un ruolo cruciale nel plasmare la scena della musica elettronica con una serie di pubblicazioni iconiche come “Strobe“, “Ghosts N Stuff” con Rob Swire, “Raise Your Weapon” con Greta Svabo Bech alla voce e molti altri.
Ha rivoluzionato la scena musicale con i suoi album euforici come “4 × 4 = 12“, “For Lack Of A Better Name” e “Random Album Title“, solo per citarne alcuni.
Nel corso degli anni, le sue esibizioni hanno davvero guadagnato lo status di “ must-see ”, mostrando costantemente ai suoi fan, l’impegno che dedica in ogni singola esibizione portando immagini e scenografie strabilianti, per non parlare della musica di alta qualità che offre sempre.

Per celebrare il 40 ° compleanno di Joel Zimmerman e onorare il suo lavoro, la redazione di Pressbeat, vi riporta nel 2008, e vi ripropone il suo primo mix essenziale di BBC Radio 1.
Il mix della durata di due ore, che presenta le tracce dei suoi primi anni.
Un viaggio nella memoria, sorprendente e in grado di ricordarci, quanto fosse unico e diverso il suo suono e la sue produzioni, arrivando a definire –  il suo genere – con brani come “Sometimes Things Get, Whatever“, “Hi Friend’” con MC Flipside, o la sua collaborazione con “I Remember” di Kaskade.

La lunga compilation di 20 tracce non manca di potenza per un secondo, nemmeno durante il riscaldamento. Tuttavia, essendo un genio, deadmau5 ha costruito questo mix, allo scopo di far salire gradualmente i tuoi livelli di energia verso l’alto con il singolo “Desynchronised“, anticipando il grande successo dell’epoca con “Pyramid” di John Dahlbäck, seguito da “Faxing Berlin”, che introduce il sound caratteristico di deadmau5, e chiudendo la seconda parte del mix, con produzioni  ipnotizzanti, come “Alone With You” e “Clockwork“.

Da allora, deadmau5 ha conquistato classifiche, piste e i palchi dei festival in tutto il mondo, ha fondato la sua etichetta discografica, mau5trap nel 2007, è diventato l’artista più premiato dei Beatport Music Awards, ha ricevuto sei nomination ai Grammy Award e ha introdotto il suo alias techno – Testpilot – con il quale ha consegnato il suo ultimo Essential Mix nel programma radiofonico di Pete Tong nel 2019.

PRESSBEAT

PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la sua propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

Related Articles

Rispondi

Back to top button