Sempre alla ricerca di nuovi beat e talenti da raccontare, questa settimana la redazione di PRESSBEAT ospita il giovane DJ-producer romano SÆDEM, al secolo Coscarella Marco, al quale abbiamo chiesto di raccontarci i suoni innovativi di “The Purifiers“.

 

Come e dove è nato il progetto SÆDEM?
Il progetto SÆDEM ha preso vita nel 2017. Dopo un paio anni di frequentazione di club e festival qui in Italia e all’estero, ho capito che era ciò che volevo per me e il mio futuro.

Per il Futuro che progetti hai ?
Ho in programma di preparare un live set. Ho bisogno ancora di sperimentare con varie strumentazioni per poi arrivare a progettare un live di alta qualità.
C’è una persona a cui devo molto per quello che so… ed è Luciano Lamanna, mi sta insegnando molto sulla sintesi analogica e modulare, sono onorato di averlo come amico e mentore.

Qual’è il locale che ti ha trasmessoo qualcosa di unico mentre svolgevi un tuo live?
Scalo est all’ Ex Dogana: ogni volta che ho suonato li è stata un esplosione di emozioni, si creava un atmosfera davvero pazzesca. La volta migliore fu con il progetto “The Purifiers” che ho con Cosmic Assault, quella volta abbiamo suonato fino alle 7 di mattina dopo gli
AnD, artisti che stimiamo moltissimo.

Da chi hai preso ispirazione nel tuo approccio alla techno?
Ce ne sono stati vari nel mio percorso di conoscenza e crescita… uno su tutti che mi ha fatto decidere di intraprendere questo cammino, è stato Ansome.

Parlaci dell’ultima release e del progetto The purifiers?
Io e Antonio (Cosmic Assault) ci siamo conosciuti grazie alla nostra passione per questa musica, se non era per lei non saremmo mai stati amici, siamo gli antipodi, in tutto e per tutto.
Allora ci siamo decisi a creare un progetto assieme, dove ci sfogavamo e cacciavamo tutta la rabbia e frustrazione dentro di noi, da lì abbiamo scelto il nome “The Purifiers“.
Una purificazione dell’anima.
Proponiamo musica diversa da quella che adottiamo come singoli, musica più aggressiva,
più veloce… un misto tra Hardcore, Techno e AcidCore.
L’ultima release: “Libérer l’acide” è una bella soddisfazione per noi, ci abbiamo lavorato tanto, siamo partiti dal synth e il vocal.
Il messaggio è sempre lo stesso: liberati, purificati, liberati dall’acido che ti opprime. Volevamo un ottima traccia di debutto (anche se abbiamo già due release) ma questa la riteniamo la vera traccia di debutto del progetto.

Rilasciarla su Scuderia in questo super vinyl LP poi… è ancora meglio!
Anche per The Purifiers stiamo preparando un live set.

SÆDEM / BIO

SÆDEM o Coscarella Marco nasce nel 1998 a Roma. DJ, produttore e Remixer.
Entra in contatto con la musica all’età di 10 anni, iniziando a suonare la batteria.
SÆDEM ha sviluppato rapidamente una forte passione per la musica elettronica, in particolare la musica Techno all’età di 15 anni, iniziando a produrla e mixarla all’età di 17 anni.

Ha iniziato la sua carriera come dj, esibendosi nei party della sua città attirando l’attenzione di alcuni promoter nazionali e stranieri.
Nelle sue produzioni cerca sempre di sperimentare nuovi suoni, conferendo tratti misteriosi, con suoni metallici, grezzi, distorti … cercando di coinvolgere e costringere l’ascoltatore a concentrarsi su ogni singolo suono.

follow SÆDEM: https://linktr.ee/saedem_music