NewsPressbeat

BEATPORT È IL PRIMO MUSIC STORE AD ACCETTARE BITCOIN

Beatport pubblicherà anche la prima compilation di musica dance NFT, Audio/Visual Compilation, in collaborazione con Crypto.com

Beatport si è impegnata nel boom delle criptovalute collaborando con il principale mercato valutario Crypto.com per lanciare i pagamenti Bitcoin e la prima compilation di musica dance NFT in assoluto.

Beatport ha annunciato che da giugno, inizierà ad accettare Bitcoin come pagamento dai clienti, diventando il primo rivenditore di musica digitale a farlo.

Ha anche firmato una partnership con Crypto.com per pubblicare una compilation audio / video intitolata “Music For Future Dance Floors” il 23 aprile.

Robb McDaniels, CEO di Beatport, ha dichiarato: “Non c’è motivo di smettere di innovare.

“È chiaro che, anche nel mezzo di una pandemia, la comunità di DJ / producer è disposta a guidare il settore verso l’adozione di nuove tecnologie e mezzi innovativi per interagire con i propri fan, e il mondo delle criptovalute e dei token non fungibili è un chiaro esempio di questo fatto.

“Per Beatport, questo è solo l’inizio della nostra esplorazione nel metaverso e ci impegniamo per le opportunità a lungo termine che questa tecnologia rivoluzionaria fa presagire.”

La compilation sarà la prima di una rara serie di raccolte A / V pianificate da Beatport con artisti del calibro di Sasha, Charlotte de Witte, Boys Noize, Pan-Pot, una nuova collaborazione tra Nic Fanciulli e Alec Monopoly chiamata Sold As Visto, e una bonus track da Sama’ Abdulhadi.

Charlotte de Witte ha dichiarato: “Il mondo di NFT è una nuova piattaforma interessante per gli artisti per esplorare la loro produzione.

“Siamo molto curiosi di esplorare questo nuovo mondo insieme a Beatport e scoprire cosa potrebbe significare per il nostro mondo.”

L’arte visiva della compilation proverrà da Leif Podhajsky, con sede a Berlino, che ha lavorato per anni con artisti del calibro di Bonobo e Tame Impala.

Leif ha aggiunto: “In qualità di artista digitale che ha lavorato a lungo creando mondi visivi dalla musica, sono sinceramente entusiasta di ciò che NFT può offrire a tutti i creativi.

“Ha dato nuova vita a ciò che significa creare opere d’arte e collezionare musica nell’era moderna.”

La compilation includerà anche artisti emergenti come  Alignment, Third Son, Anna Lann e Risa Taniguchi che si uniranno alle star affermate in mini drop al prezzo di $ 303 ciascuno.

Tutte le tracce saranno quindi confezionate con materiale bonus come un’asta da 10 su 10 e includeranno la traccia bonus, i pass per gli ospiti agli spettacoli di ogni artista e contenuti visivi extra. Una parte del ricavato andrà in beneficenza, inclusa una donazione.

Il partner di Beatport, Crypto.com, ha recentemente lanciato il proprio mercato NFT per gli artisti per connettersi alla loro vasta base di clienti per vendere beni digitali unici e creativi.

Joe Conyers III, Global Head of NFTs per Crypto.com, ha dichiarato: “L’etica fondamentale di Beatport di consentire agli artisti di condividere il proprio lavoro direttamente con i fan digitalmente è una missione condivisa qui su Crypto.com.

“Siamo entusiasti di collaborare con loro in questo calo per espandere ciò che è possibile nel mondo degli NFT”.

Loading...

PRESSBEAT

PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

Related Articles

Rispondi

Back to top button