Ad agosto musica per tutti i gusti al Tropicana, il giardino estivo del Peter Pan di Riccione: si inizia con Luca Agnelli e Cocoon Riccione, si prosegue con i talenti italiani urban e tanto altro.

Mercoledì 5 agosto 2020 (domani): Cocoon Riccione con Luca Agnelli e Andrè Galluzzi. Luca Agnelli sa sempre porsi nuovi obbiettivi e darsi nuovi stimoli. Lo dimostrano i suoi set in giro per il mondo, i suoi remix – uno su tutti? Quello per Moby – e le sue produzioni musicali; basti pensare alla sua etichetta discografica Etruria Beat, fondata 10 anni addietro e che ha appena festeggiato la sua 63esima release.
Agnelli è stato un vero e proprio precursore delle dirette e degli streaming social, che vanno in onda al lunedì dal 2015.
André Galluzzi è noto i suoi set in vinile e le residenze in location quali il Berghain e il Tresor di Berlino: da oltre trent’anni non smette mai di stupire il pubblico che si trova di fronte.

Giovedì 6 agosto 2020: Shiva.
2.5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Shiva ha aperto il 2020 con “ROUTINE EP”, il nuovo progetto discografico composto da 7 inediti che vedono la collaborazione di artisti del calibro di Marracash e Capo Plaza e che nasce dalla volontà di raccontare al mondo la dimensione nella quale vive un ragazzo di periferia della generazione Z.
A giugno è uscito “Auto Blu (Some Say)” Remix, versione internazionale che coinvolge la popstar svedese Nea. Accomunati dall’idea di campionare la storica “Bluedegli Eiffel 65, Shiva e Nea hanno unito le forze e sfruttato l’occasione per realizzare l’Avengers dei remix di “Auto Blu”.

 

Venerdì 7 agosto 2020: Andrea Damante.
Notte Rosa al Peter Pan con Andrea Damante, guest resident del Peter Pan.
Resident il 19 all’Alter Ego di Verona, appassionatosi alle produzioni musicali grazie all’incontro con il dj e producer Simone Farina di Saifam Records.
Da allora non si è più fermato, suonando in consolle sia italiane che straniere e partecipando a programmi televisivi quali “Il Grande Fratello Vip”, “Temptation Island” e “Uomini e Donne”.
Tra le sue ultime produzioni, il brano “Think About”, realizzato insieme a Malu Trevejo e Yung Miami.

Giovedì 13 agosto 2020: Il Pagante.
Il Pagante è un trio milanese composto da Roberta BranchiniFederica Napoli e Eddy Veerus. È nato da un progetto web, la cui idea originaria era quella di fare sarcasmo su alcuni atteggiamenti della gioventù milanese, dove sono proprio i giovani a parlare di giovani, tra moda, mondanità, vita notturna e scuola; il primo luglio è uscito il loro nuovo singolo “Portofino”, prodotto da Merk&Kremont e che arriva dopo il grande successo dell’album “Paninaro 2.0”, 100 milioni di stream su Spotify e certificato Disco D’Oro.

 

Giovedì 20 agosto 2020: Dark Polo Gang.
La Dark Polo Gang (nella foto di Damiano Meggiolaro) un collettivo trap italiano nato a Roma nel 2014. I componenti del gruppo si conoscono fin dall’infanzia e iniziano a fare rap per divertimento per poi arrivare a produrre seriamente brani insieme all’amico e producer Sick Luke. Sotto una velata autoironia, il nucleo dei testi cantati dal gruppo è costituito da una critica al rap moderno, definito ormai accessibile a tutti.
Lo scorso 8 maggio è uscito “DARK BOYS CLUB”, mixtape che arriva ad un anno di distanza dal loro ultimo album.
Il nuovo progetto discografico vede le collaborazioni con amici di vecchia data e alcuni con cui la DPG aveva già lavorato come Tedua, Capo Plaza e Traffik, mentre per la prima volta il trio incide insieme a Salmo, Lazza e Ketama126.

 

La Direzione del Peter Pan si riserva di vietare l’ingresso ai minori di anni diciotto, ingresso in ogni caso vietato senza mascherina. È gradito l’abito elegante.

www.peterpanclub.net


Rispondi