News
Trending

FACEBOOK VS. CLUBHOUSE: MARK ZUCKERBERG ANNUNCIA LA NUOVA VERSIONE

Il clone della Clubhouse di Facebook si chiama Live Audio Rooms

Facebook ha annunciato che presto rilascerà la propria piattaforma audio di gruppo chiamata “Live Audio Rooms“. Sebbene apparentemente simile alla sempre più popolare app Clubhouse, il nome non è così accattivante e attraente.

Come app di flussi audio per i social media, Clubhouse, si conferma senza dubbi il migliore.
Di sicuro, prevedibile e allo stesso tempo – assolutamente goffo – il tentativo di Facebook, di competere e battere il suo rivale, in un gioco che non promette nulla di buono.

Facebook ha collaborato con Spotify per consentire agli utenti di riprodurre in streaming i podcast direttamente nelle stanze. Hanno anche collaborato con un nuovo feed audio chiamato Soundbites, che è essenzialmente il “TikTok dell’audio”.

Nel tentativo di superare piattaforme come Substack e Discord, il team di Mark Zuckerberg, sembra comunque aver azzeccato qualche mossa, consentendo la monetizzazione. Facebook ha dichiarato che sarà destinato a “un Audio Creator Fund per supportare i creatori di audio emergenti e ottenere un feedback tempestivo sulla nuova esperienza del prodotto“.

La monetizzazione avverrà tramite pagamento una tantum o addebiti basati su abbonamento.
Questa è un’arma a doppio taglio, in quanto potrebbe facilmente attrarre coloro che vogliono solo ricavarne un guadagno veloce, piuttosto che portare contenuti reali e di qualità.
La monetizzazione può funzionare per nomi già affermati che desiderano interagire con l’app, ma per chiunque inizi, le persone potrebbero abbandonare l’app come mosche.

Loading...

PRESSBEAT

PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

Related Articles

Rispondi

Back to top button