GLI ARTISTI EDM RENDONO OMAGGIO A KOBE BRYANT, NELL’ANNIVERSARIO DELLA TRAGICA MORTE DELLA LEGENDA DELL’NBA
Un anno senza Kobe Bryant. Il 26 gennaio 2020 la stella NBA perdeva tragicamente la vita in un incidente in elicottero che portò alla morte anche la figlia Gigi e altre sette persone.
Fa ancora male, come fosse successo ieri e non un anno fa. La morte di Kobe Bryant è una ferita ancora aperta per tutto il mondo, in lutto per la perdita di un’icona capace di uscire dai confini del campo e di diventare un simbolo.
Tributi alla leggenda dei Los Angeles Lakers e 5 volte campione NBA sono arrivati sui social media nell’anniversario della sua morte. Uno stuolo di artisti EDM del calibro di STEVE AOKI, KAYZO, VALENTINO KHAN, SLANDER e molti altri, ha reso omaggio a Kobe, dimostrando ulteriormente che la sua eredità si estende ben oltre i confini del mondo del basket.
Amato in tutto il mondo, anche per la sua generosità e il suo attivismo, si schiarò in prima linea contro la polizia violenta nei confronti degli afro-americani nonché fermo sostenitore dello sport giovanile come strumento di emancipazione. Non solo un cestista quindi ma anche un punto fermo per intere comunità di emarginati. E’ stato inoltre premio Oscar nel 2018 con il regista e animatore Glen Keane nella categoria miglior cortometraggio d’animazione per ‘Dear Basketball‘, da lui sceneggiato ispirandosi alla sua lettera di addio al basket.
E poi c’era la sua storia d’amore con l’Italia. Kobe adorava il Bel Paese al punto da dare alle sue quattro figlie tutti nomi italiani o di ispirazione italiana. In Italia aveva passato la sua infanzia, dai 6 ai 13 anni spostandosi nelle varie città dei club per i quali giocava il padre Joe.
Da Rieti a Reggio Calabria, da Pistoia a Reggio Emilia.
E proprio Reggio Emilia ha deciso di dedicargli una piazza in coincidenza del primo anniversario della sua morte e della figlia. Lo spazio prenderà il nome di Largo Kobe e Gianna Bryant.
Rest In paradise the goat of goats. Legends never die. #mambaforever pic.twitter.com/0Sm1hBjuyh
— Steve Aoki (@steveaoki) 26 gennaio 2021
Today is always going to be a rough one. One year ago we lost someone who inspired an entire generation through hard work & gave us memories of a lifetime.
If you want to know what Kobe Bryant meant to me, please read the below from a year ago.
Mamba & Mambacita Forever.
— 🏆 VALENTINO KHAN 🏆 (@ValentinoKhan) 26 gennaio 2021
Today we remember Kobe Bryant pic.twitter.com/5qhiUzPxTM
— SLANDER (@SlanderOfficial) 26 gennaio 2021
1 year. I’ll never forget the moment I heard the news. RIP To Kobe & Gigi and every other person that lost their life that day.
“You are responsible for how people remember you—or don’t. So don’t take it lightly.” – Kobe pic.twitter.com/juQxucQfHr
— LIL FLEET (@partyfavormusic) 26 gennaio 2021
1.26.2020
We lost a legend. I lost a superhero.
I spent the entire day next to my wife, crying, just hoping I was gonna wake up from a nightmare. It still doesn’t and never will feel real.
Love and miss u Kobe, hope u and Gigi are smiling and happy wherever u are
💜💛🤍💛💜 pic.twitter.com/Yiuj2EIagH— Sully (@SullivanKing) 26 gennaio 2021
mamba mentality 🙌🏼
— elephante (@iamtheELEPHANTE) 26 gennaio 2021
RIP Kobe
— Vindata #BLM ✊🏿✊🏾✊🏽✊🏼✊🏻 (@vindata) 26 gennaio 2021