Fabric LiveHCS

HOUSE CLUB SET: IN ESCLUSIVA BASSNER, QUESTA SERA IN LIVE STREAM SU FACEBOOK

 

Dopo la serie Francese Coffee Break ideata dal duo Lumberjack, il celebre “Radio Show” più esclusivo del pianeta, lancia House Club Set Francia, in collaborazione con uno staff Mediatico, simile a quello Italiano, e con un elenco di artisti e partnership Francesi in esclusiva per HCS.

In questo articolo parliamo di Bassner, artista francese, che ha vinto il concorso RIFFX per TOMORROWLAND WINTER 2019:

 
Bassner, si esibirà in live stream su FACEBOOK, questa sera dalle 19:00. 

 

BASSNER / BIO

 

Si potrebbe dire che Bassner è caduto nella musica da bambino. Che era un musicista fin da piccolo. Che le sue prime composizioni risalgono a quando ha iniziato la scuola elementare.
Dimentica tutto questo! Bassner è diventato un DJ (quasi) per caso.

 

Tutto è iniziato nel 2005, quando i suoi genitori hanno finalmente deciso di sposarsi. Nessuno ha in programma di ospitare la festa. Così Bassner si offre di occuparsene.
Un impianto hi-fi, un computer e un «mixer» acquistato appositamente. Inizia così la sua cariera. Si è divertendo così tanto ed è andando così bene, che gli viene offerto un’altro  evento.

Le serate private si susseguono una dopo l’altra, finché nel 2008, uno di questi eventi viene organizzato in un bar di Bordeaux. Il proprietario è conquistato dalla sua esibizione che gli offre una residenza nel suo stabilimento.
Questa performance gli da l’opportunità di trascorrere l’intera stagione sull’Ile d’Oléron

Da li, iniziano arrivano molte richieste come DJ residente in vari locali di Bordeaux (La Distillerie, Le Bistrot, Le Comptoir de Tutelle…). Bassner si esibisce anche in occasione di grandi eventi, come le edizioni 2017 di “Burdi’Color” , le “Marche des fiertés” (NRJ) , l’apertura di“Stars 80” a Montauban (Nostalgia) , gli “Epicuriales”, la “Pink Ribbon Challenge” …

Contemporaneamente, dal 2011, fa il suo debutto in onda, grazie alle radio del gruppo Gold FM, e Attitude FM, e ad alcune Web radio che lo programmano regolarmente ( RVI, MyRadio 33, Atlantica, ecc. )

Attraverso il suo stile autentico, il suo Mixtape trova spazio su Fun Radio nello show RNY di Dario e gli dà la possibilità di mixare con importanti artisti francesi e internazionali come Jay Style, Dario, Miss Lucy, GMartin, Juseph Leon, Des Mitchell, Dj Master, DJ Getdown, Morgan Nagoya, Klingande, Broken Back, Michael Calfan, Ofenbach.
Nel 2014, Bassner avrà anche l’opportunità di unirsi al team di dimostratori Pioneer Dj France per il Mixmove (Xdj-R1 e Rmx-500).

Sul fronte della produzione, Bassner, nel 2015 pubblica il suo primo singolo “LOVE TO GIVE” su etichetta Bonnies RecordsMiami.
Nel febbraio 2017, sempre su etichetta Bonnies RecordsMiami, registra un nuovo brano “POWER OF LOVE” in collaborazione con Najwa Ezzaher.
Nel 2018, arriva il primo brano firmato con GET SOMEGREEN YOUR MIND” online dal 12 aprile, il suo remix sull’etichetta SIDEKICK maggio dello stesso anno, “CHANGE” firmato con TIGER RECORDS ad agosto e novembre, “Look Forward” uscito sulla Label BUDDE MUSIC, in collaborazione con MMC.

 

Per Bassner, il 2019 promette cose belle!

 

follow BASSNERFACEBOOK INSTAGRAM SOUNDCLOUD | TWITTER

PRESSBEAT

PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

Related Articles

Rispondi

Back to top button