Fabric LiveHCSRadio Show

HOUSE CLUB SET PRESENTA L’EP 183 CON NICKY ROMERO IN ESCLUSIVA SU FABRIC LIVE

l venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 21:00, non perderti i beat esplosivi di FABRC LIVE.in diretta dall’Industria del sound.

 


VENERDI 21 MAGGIO
NON PERDERE IL NUOVO EPISODIO DI HOUSE CLUB SET CON NICKY ROMERO, Dalle 21.00 alle 22.00 su FABRICLIVE.NET

 

 


NICKY ROMERO
/ BIO

 

“La parola wunderkind è stata praticamente inventata per artisti del calibro del produttore di 24 anni Nicky Romero.” – DJMag

 

Nicky Romero, vero nome Nick Rotteveel, è nato il 6 gennaio 1989 nella piccola città di Amerongen, in Olanda. Un forte interesse per la batteria e una spinning house e r & b all’inizio della carriera si sono rapidamente evoluti in una passione sfrenata per la produzione musicale. Le prime uscite, raccolte dal gruppo boutique Once Records, attirarono l’attenzione di alcune etichette, tra le più affermate: Spinnin ‘, Fly Eye, Toolroom e Flamingo Recordings.

Mentre lavorava per affinare il suo suono – una seducente miscela di musica progressiva che si tinge di electro e acid – produce un bootleg di David GuettaWhen Love Takes Over“.

Il successo ha suscitato l’interesse di Guetta stesso da quel momento Romero trova il suo mentore. Da allora hanno collaborato a diversi progetti, tra cui “Metropolis” e “Wild One Two“, e nell’estate del 2012 Nicky Romero accetta la residenza presso la famigerata night club FMIF di David Guetta al Pacha / Ushuaia Ibiza.

Oggi, Nicky Romero con il suo marchio Protocol  si sta rapidamente affermando come una delle principali piattaforme di musica dance – uno sbocco per la musica dance lungimirante.

Sostenendo artisti emergenti, come Don Diablo, John Dahlback, Vicetone, Kryder, Michael Calfan e Merk & Kremont, con la sua etichetta discografica, Romero estende la sua influenza per aiutare a sviluppare la prossima generazione di artisti, oltre a sostenere artisti anche più affermati come Calvin Harris, R3hab, Nervo, Krewella e Bassjackers.

Con le pubblicazioni dell’etichetta che fluiscono costantemente nella top 10 di Beatport, è chiaro che il suo impatto è sentito in tutto il mondo. Inoltre, Protocol Radio, uno spettacolo settimanale distribuito su oltre 60 stazioni radio su FM, riceve oltre 40 milioni di ascoltatori ogni settimana e continua a crescere rapidamente.

Recenti uscite in studio includono “SOTU“, un singolo pubblicato sull’etichetta Size Records di Steve Angello,  “Legacy” con Krewella, “Symphonica“, “I Could Be The One” con Avicii, e remix per Zedd, Calvin Harris e altri.

Inoltre, Romero ha prodotto per Rihanna, “Right Now“, insieme a David Guetta, oltre a due tracce per Britney Spears.

Romero è una forza da non sottovalutare solo come produttore ma anche come DJ.
ha completato un intenso programma di tournée internazionali tra cui il suo tour principale del Nord America di Nothing Toulouse, la sua residenza a The Light Las Vegas, Coachella, Sensation White e le apparizioni sul palco di Ultra Music Festival, Electric Daisy Carnival Las Vegas, Tomorrowland e innumerevoli altri.

Una delle sue esibizioni di spicco del 2013 è stata al Tomorrowworld, dove è stato il primo DJ a suonare equipaggiato con Google Glass. Oltre ai suoi concerti, ha prodotto serate per la sua etichette Protocol Recordings a Miami e Amsterdam che hanno avuto entrambi un successo strepitoso.
Non mancano anche i riconoscimenti, come la sua nomination agli MTV EMA nel 2013,

Nicky Romero continua a lasciare un segno indelebile nel settore musicale che arriva anche al cuore dei suoi devoti fan.

follow NICKY ROMERO: FACEBOOK | INSTAGRAM | SOUNDCLOUD | SPOTIFY

PRESSBEAT

PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

Related Articles

Rispondi

Back to top button