NewsTech

HOUSE OF GLASS: IL CELEBRE STUDIOS DI GIANNI BINI PRESENTA DOLBY ATMOS

House of Glass è tra i primissimi pro studios ad accettare la sfida e a fornire il supporto completo a questa nuova tecnologia

Quando una leggenda della musica come Gianni Bini decide di muoversi, lo fa sempre in grande. Uno dei produttori più coerenti e incorruttibili degli ultimi 20 anni, in grado ancora oggi, di spostare gli equilibri nel mondo della discografia e di imporre il suo stile e la sua musica, nella scena internazionale.

Con questa premessa, la redazione di Pressbeat, non solo ospita l’artista! ma #RACCONTA E #CONDIVIDE la fantastica esperienza negli studio di House of Glass.
Una struttura full service, in grado di seguire progetti audio dall’inizio alla fine, soddisfando ed anticipando le necessità strettamente tecniche dei propri clienti come: registrazione e mixaggio, mastering, produzione e arrangiamento, reperimento cantanti e turnisti, ecc.

Ad arricchire il prestigio e la fama indiscussa degli Hog studios è anche la continua ricerca di nuove tecnologie avanguardiste come il Dolby Atmos, usati per la prima volta dalla Pixar per il film Ribelle – The Brave.

L’ascolto di contenuti musicali in Dolby Atmos rappresenta probabilmente la più grande novità per i consumer da moltissimi anni a questa parte.

House Of Glass di Gianni Bini è tra i primissimi pro studios ad accettare la sfida e a fornire il supporto completo a questo nuovo standard, già presente nelle piattaforme dì streaming Apple Music e Tidal.

L’ascoltatore potrà beneficiare di un ascolto immersivo, che mai prima d’ora, era stato proposto anche ascoltando dalle proprie cuffie.

Per poter supportare questo nuovo standard lo studio ha dovuto dotarsi di ben 13 altoparlanti di altissima qualità prodotti in Finlandia dalla Amphion, posti sia frontalmente sia lateralmente sia appesi al soffitto ad un’altezza rigorosamente di 2,40 m.mixare in Dolby Atmos.

Significa quindi, disporre di uno spazio tridimensionale dove posizionare ogni singolo suolo in modo da ricreare in maniera assolutamente incredibile, un ambiente d’ascolto nel quale l’utente è al centro.

I contenuti in Dolby Atmos sono fruibili anche attraverso soundbars, da posizionare ad esempio, sotto la vostra tv e sono in grado di ricreare lo stesso ascolto dello studio in cui sono stati creati.

PRESSBEAT

PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

Related Articles

Rispondi

Back to top button