FestivalNews

IL FESTIVAL GIAPPONESE DELLA CULTURA MUSO, CREA UNA VERSIONE VIRTUALE DI UN ANTICO TEMPIO BUDISTA ZEN CON DJ KRUSH

Un nuovo festival online verrà lanciato in Giappone questo fine settimana.

Dal 19 al 21 febbraio, il Muso Culture Festival si svolgerà in una riproduzione digitale del Tempio Daichuji, un punto di riferimento buddista Zen, vicino al Monte Fuji, fondata nel 1313.

Le esibizioni preregistrate di DJ Krush e del produttore / cantautore ermhoi sono all’ordine del giorno, oltre a un’installazione sonora di Yosi Horikawa, noto per la sua variegata collezione di registrazioni sul campo.

Sono inoltre disponibili trasmissioni in diretta di sessioni di meditazione Zen e installazioni artistiche di Saki Souda e Natsumi Sato. Gli utenti potranno spostarsi nel tempio digitalizzato grazie alla tecnologia di cattura spaziale 3D.

Saranno disponibili anche mix DJ a tema zen di Kaoru Inoue, Chee Shimizu ed Elli Arakawa, tra gli altri.

     

    Il Muso Culture Festival era originariamente pensato per essere un evento di presenza, presso il  Tempio Daichuji, ma la programmazione è stata costretta a spostare l’evento, in una location virtuale, a causa della pandemia.

    PRESSBEAT

    PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

    Related Articles

    Rispondi

    Back to top button