Madeon, nominato ai Grammy, sarà l’headliner del wwFest: VALORANT, un festival di musica e arte sperimentale portato da Crown Channel e Riot Games.
Si tratta di un festival di musica e arte unico nel suo genere, che si terrà il 15 gennaio, ispirato a VALORANT, il videogioco sparatutto tattico competitivo di Riot Games. Questo evento unico e pionieristico sarà trasmesso su Crown Channel, YouTube e Amazon Live e presenterà spettacoli di danza, artisti di strada contemporanei, progetti di illuminazione irreali ispirati al gioco e atti musicali di ARMNHMR, Moore Kismet, Ookay (Live Set), Whipped Cream e il prodigio francese Madeon.
A proposito di questa esperienza, il DJ, produttore, cantante e cantautore ha dichiarato:
Quando mi è stato detto per la prima volta del festival, sono stato subito attratto dall’incorporazione di musica e giochi, due temi che si sono così intrecciati negli ultimi dieci anni (…) Sono felice di far parte di un festival che promuove le passioni di più comunità e che chiunque può godere dal comfort e dalla sicurezza della propria casa. ‘
Oltre all’imminente esibizione di Madeon, l’intero evento cerca di essere un’esperienza dal vivo multisensoriale. Il wwFest: i produttori di VALORANT mirano a offrire un evento coinvolgente, catturando l’esperienza di persona attraverso la tecnologia all’avanguardia e il supporto dei droni.
Le esibizioni di musica dal vivo e le installazioni artistiche saranno catturate dalla prospettiva degli agenti VALORANT Raze, Reyna, Phoenix, Killjoy e Jett e ogni spettatore sarà in grado di alternare angoli e fare primi piani durante tutte le esibizioni sul palco.
È un punto di vista su misura che offre un’esperienza interattiva del festival a tutti i partecipanti, comodamente da casa.
Tutti i fan possono diventare parte attiva dello spettacolo inviando la loro arte, cosplay o foto ispirati a VALORANT, utilizzando l’hashtag #wwFestArt su Twitter o Instagram.
Queste immagini formeranno un mosaico che rivelerà il misterioso sesto agente ospite, che sarà mostrato sul palco durante il wwFest.
Le iscrizioni sono aperte fino al 13 gennaio e daranno la possibilità di vincere uno dei 60 poster firmati da un artista del wwFest. I dettagli completi del concorso sono disponibili qui.
Anche se non sappiamo quando sarà possibile vivere di nuovo un festival dal vivo, come abbiamo sempre fatto, possiamo provare opzioni nuove e moderne come questa. Madeon ha uno spirito innovativo e pionieristico che sembra adattarsi perfettamente al concetto wwFest: VALORANT, rendendo l’intera esperienza ancora più piacevole.