FestivalNews
Trending

Madeon sarà l’headliner del festival di musica sperimentale wwFest: VALORANT

Madeon, nominato ai Grammy, sarà l’headliner del wwFest: VALORANT, un festival di musica e arte sperimentale portato da Crown Channel e Riot Games.
Si tratta di un festival di musica e arte unico nel suo genere, che si terrà il 15 gennaio, ispirato a VALORANT, il videogioco sparatutto tattico competitivo di Riot Games. Questo evento unico e pionieristico sarà trasmesso su Crown Channel, YouTube e Amazon Live e presenterà spettacoli di danza, artisti di strada contemporanei, progetti di illuminazione irreali ispirati al gioco e atti musicali di ARMNHMR, Moore Kismet, Ookay (Live Set), Whipped Cream e il prodigio francese Madeon.

A proposito di questa esperienza, il DJ, produttore, cantante e cantautore ha dichiarato:

Quando mi è stato detto per la prima volta del festival, sono stato subito attratto dall’incorporazione di musica e giochi, due temi che si sono così intrecciati negli ultimi dieci anni (…) Sono felice di far parte di un festival che promuove le passioni di più comunità e che chiunque può godere dal comfort e dalla sicurezza della propria casa. ‘

Oltre all’imminente esibizione di Madeon, l’intero evento cerca di essere un’esperienza dal vivo multisensoriale. Il wwFest: i produttori di VALORANT mirano a offrire un evento coinvolgente, catturando l’esperienza di persona attraverso la tecnologia all’avanguardia e il supporto dei droni.
Le esibizioni di musica dal vivo e le installazioni artistiche saranno catturate dalla prospettiva degli agenti VALORANT Raze, Reyna, Phoenix, Killjoy e Jett e ogni spettatore sarà in grado di alternare angoli e fare primi piani durante tutte le esibizioni sul palco.
È un punto di vista su misura che offre un’esperienza interattiva del festival a tutti i partecipanti, comodamente da casa.

Tutti i fan possono diventare parte attiva dello spettacolo inviando la loro arte, cosplay o foto ispirati a VALORANT, utilizzando l’hashtag #wwFestArt su Twitter o Instagram.
Queste immagini formeranno un mosaico che rivelerà il misterioso sesto agente ospite, che sarà mostrato sul palco durante il wwFest.
Le iscrizioni sono aperte fino al 13 gennaio e daranno la possibilità di vincere uno dei 60 poster firmati da un artista del wwFest. I dettagli completi del concorso sono disponibili qui.

Anche se non sappiamo quando sarà possibile vivere di nuovo un festival dal vivo, come abbiamo sempre fatto, possiamo provare opzioni nuove e moderne come questa. Madeon ha uno spirito innovativo e pionieristico che sembra adattarsi perfettamente al concetto wwFest: VALORANT, rendendo l’intera esperienza ancora più piacevole.

PRESSBEAT

PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la sua propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

Related Articles

Rispondi

Back to top button