EventsNews

METEMPSICOSI STREAMING PRESENTA IL SUONO DEL SILENZIO

”Niente fa più strano del silenzio. Noi, come tutto il nostro settore, stiamo vivendo in un limbo che ci impedisce di programmare, progettare e immaginare il futuro. Abbiamo deciso di combattere tutto questo perché l’unica arma che abbiamo a disposizione è la musica. E vogliamo usarla. È lei che ci ha permesso di vivere fino ad oggi e che ci ha dato da sempre la voglia di farvi divertire e ballare, senza pensare a niente”.

In un occasione speciale come quella del 1° Maggio, ricorrenza che celebra il lavoro in tutte le sue diverse categorie, il gruppo Metempsicosi, con lo scopo di attirare l’attenzione non solo del pubblico, ma in particolare delle istituzioni, attraverso l’evento streaming #ilsuonodelsilenzio, darà voce quello che da oltre un anno sta colpendo tutti gli operatori dell’intrattenimento. Il Silenzio!

Il progetto, ispirato dal celebre capolavoro dei Samuel & Garfunkel, “The sound of silence” del 1964, sarà patrocinato e ospitato dal comune di Grosseto, in una location esclusiva ed evocativa come il Teatro delle Rocce, una delle sette porte del Parco minerario naturalistico, nell’area metallifera del grossetano. Struttura che evoca la forma caratteristica di un antico teatro greco, inserita nella piccola cava semi circolare ai piedi della grande cava di San Rocco.

I gradoni che ospitano i posti per gli spettatori sono stati concepiti per seguire l’andamento del fronte fino a fondersi in maniera unica e suggestiva nei punti di contatto con la parete rocciosa.
Gradoni che saranno vuoti per l’occasione, in quanto il protrarsi dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 non consente ancora di poter operare in sicurezza.

 


Dalle 19 fino alle 21
, gli artisti dell’iconico gruppo Metempsicosi, composto da Mario Più, Ricky Le Roy, Joy Kitikonti, 00Zicky, Franchino e Luca Pechino, saranno supportati da un celebre Maestro di cerimonie e performer come il Principe Maurice, apprezzato regista e direttore artistico di eventi pubblici e privati, in costume e non. Tra i tanti citiamo il celebre Carnevale di Venezia, del quale, dal 2000 ad oggi, ne è anche il direttore artistico.

#ilsuonodelsilenzio si svolgerà davanti ad un pubblico digitale, in quanto tutta l’iniziativa sarà trasmessa esclusivamente sui propri canali social.
Anche i nostri marchi: Fabric Live, Kaotik Room, Pressbeat, BeOn Tv, supporteranno l’evento streaming, attraverso le pagine Facebook.

Dal 2020 ad oggi, con l’arrivo della pandemia, Il settore dello spettacolo è stato tra i primi a chiudere, affrontando uno sto senza precedenti che ha causato ingenti perdite e ricadute sui lavoratori del comparto: si parla di un calo di fatturati e occupazione che va ben oltre l’80% con effetti logicamente devastanti sulle attività.

Proprio a causa di quanto sta avvenendo, #ilsuonodelsilenzio, supporterà e darà voce a tutto il comparto dell’entertainment: gestori di locali, artisti, service audio e luci, staff, bartender, agenzie di comunicazione e tante altre aziende e addetti che gravitano più o meno attivamente nell’ambiente.

Il progetto, ideato da Leonardo Brogi, uno dei fondatori di Metempsicosi, ha trovato il supporto di Silb-Fipe, Associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e spettacolo, Confcommercio Toscana e SilsSindacato italiano lavoratori dello spettacolo.

PRESSBEAT

PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

Related Articles

Rispondi

Back to top button