Kiev, Ukraine - May 20, 2013 - Hand pointing on keyboard with social media logotype collection of well-known social network brand's placed on keyboard buttons. Include Facebook, YouTube, Twitter, Google Plus, Instagram and more other logos.

Presso il Sio Cafe (Via Temolo, 1, 20126 Milano), lunedì 26 novembre 2018, dalle 20,00 di oggi si terrà la sedicesima edizione di Midance, la manifestazione “a scopo di placement” che permette a dj, produttori, musicisti, promoter e discografici di scambiare idee e trovare l’etichetta discografica o lo sfogo promozionale ideale.

Cosa accadrà al Midance 2018 punto per punto

L’arte in vinile di Sigis Vinylism. Matteo Antonio Vaccari Sigismondi, in arte Sigis Vinylism, dj, sound designer e producer professionista, dal 2007 trasforma la sua musica in materia attraverso i suoi compagni di vita: i vinili. Che assumono forme uniche, irripetibili e surreali, dando voce al suo pensiero. Ci sarà una sua esposizione durante Midance 2018.

Soundmit. Soundmit è il nuovo partner di Midance. Una fiera italiana specializzata in nuove tecnologie per la musica e strumenti musicali elettronici, oggi favorisce l’incontro tra pubblico ed aziende e promuove la cultura dello strumento musicale elettronico attraverso workshop, talk e iniziative musicali.

Round table. Dj e produttori incontreranno editori musicali e case discografiche. In costante rotazione, ognuno potrà suggerire le proprie idee ai professionisti presenti. Lo scopo? Ogni singolo rappresentante ha l’occasione di proporre il proprio business di persona. Chiavette e cuffiette alla mano: la caccia alla hit è aperta.

Midance Show. Non è il Festival Bar bensì una micro esibizione, quella di Midance Show, il mini contenitore che darà spazio sul palco a tante promesse e non solo. Lo show nello show, per questo Midance 2018, si terrà dopo le premiazioni.

Nuovi patrocini e nuove collaborazioni, per Midance, nell’edizione 2018. Il main partner Sio Cafe vede la conferma di media partner come Danceland, OMNE e l’arrivo di One Dance come radio in fm, Pressbeat come portale di supporto e Fabric Live come canale televisivo. SilverMusic Radio garantirà come consueto la sua diretta. Restano nel roster marchi come Wimpy Music, GIGC, Muzik Pusher, r12, Sindacato del Suono, PEEM; ci saranno anche i ragazzi dello studio BigBiz.

Tra le case discografiche ed etichette che parteciperanno figurano le main label Ego, Energy Production e Bang Record, poi Discology (Airplane!), Art & Music, Dancework, Juicy Music, Tornado (FMA), Reshape (Dipiù Music), JE (Just Entertainment), Total Freedom Recordings, Strakton Records, dbmafia (Molto, Jaywork), IHU Music Group, Casa Rossa, Black Lizard e Under Town Music. Partecipano inoltre le outsider Hitaly Muzik, Royal Supreme, K-Noiz e luv4luv.

Le telecamere di Fabric TV presenteranno il format tv Fabric Room. Un nuovo programma dedicato al mondo del djing, che ospita al suo interno, dj del panorama nazionale e internazionale. In ogni puntata del Fabric Room gli artisti convocati saranno intervistati e si esibiranno in un live set di 50 minuti. Durante l’evento, la redazione di Fabric TV realizzerà 6 puntate di Fabric Room che andranno in onda nel format Clubbing. Fabric Room sarà presentato da Adam Clay.

Midance, Sio Cafe Influencer Chart 2018 e SIOscar. La classifica dei 100 personaggi più influenti della musica dance italiana nel mondo (manager, imprenditori, dj, musicisti, giornalisti, blogger, produttori, discografici e addetti ai lavori) sarà il fulcro della serata. Il countdown veloce porterà i presenti alla consegna degli encomi dei primi classificati. Targhe ricordo in memoria verranno riservate ai personaggi più meritevoli.

Informazioni di servizio.
Per chi arriva da fuori Milano con la A4, l’uscita è Milano Affori. La posizione del Sio Cafe verrà comunicata attraverso Whatsapp con Google Maps.
Per chi espone, lo spazio sarà allestito con un roll-up su una superficie di max 2 x 2 (si prega di arrivare dopo le 16,00 e non oltre le 18,30).
Per ogni informazione di carattere logistico e tecnico, si faccia riferimento alla mail midance@ediomixa.com.

Cos’è Midance

Midance si tiene ogni anno in inverno. Addetti ai lavori della musica dance elettronica si incontrano da 16 anni per dibattere svariate tematiche relative ai problemi dell’industria discografica e musicale. Midance è l’unico evento italiano dedicato alla produzione, al placement, alla promo e allo scouting.

Artisti, produttori, giornalisti, speaker, dj e promoter del mondo delle sette note, indipendente e non, si incontrano dal 2002 nel massimo della serenità tra vinili, cd, chiavette e mp3, link e drink. Ogni professionista, a ogni incontro, ha l’occasione di scambiare e ascoltare demo e promozionali testandoli grazie alla consolle disponibile in loco. Il massimo per le proprie pubbliche relazioni.

La partecipazione al Midance è gratuita. “Non è il Midem di Cannes e non è l’IMS di Ibiza né l’ADE di Amsterdam. Né altro. Midance è un meeting senza scopo di lucro nella città da bere, una città cara ma certamente con meno puzza al naso di tanti altri luoghi esotici. Unico fee: 10 euro di ingresso che dà diritto a una consumazione al buffet”, dice lo staff organizzatore composto da Riccardo Sada, la dj e partygoer Katya Malagnini, l’autore Pier Di Stolfo, il dj e produttore Roberto Turatti e il dj e speaker DJ Marietto. La supervisione della comunicazione è a cura di Guido Robustelli.

Midance è l’unica manifestazione volta alla discografia clubbing, che resiste da anni in Italia e in grado di riunire il gotha della musica dance elettronica, clubbing underground, pop overground mainstream e non solo. Divertimento, business, nuove sonorità e mercato in una sola serata.

Scaletta serata di lunedì 26 novembre 2018

Ore 19,00: Aperitivo Fo(to)nico nerd nel privè. Evento a porte chiuse.
Ore 19,30: Midance warm-up: della musica di sottofondo selezionata dai dj di Midance accompagnerà i partner e lo staff organizzativo.
Ore 20,00: Presentazione ufficiale Midance 2018 e inizio diretta su SilverMusic Radio via web e One Dance via fm.
Ore 20,02: Discorso introduttivo del main partner Sio Cafe.
Ore 20,03: Discorso introduttivo dei partner Wimpy Music, Fabric Live, r12, Big Biz, Sigis.
Ore 20,30: Inizio ufficiale del Midance col royal buffet di benvenuto.
Ore 21,00: Inizio incontri tra addetti ai lavori
Ore 21,30: È selfie time e tempo di interviste nei corner: fotografie al red carpet ma anche nelle aree di One Dance radio e Fabric TV.
Ore 22,30: Termine royal buffet di benvenuto; i presenti possono:
– partecipare al vernissage di Sigis Vinylism, con Matteo Antonio Vaccari Sigismondi, dj, sound designer e producer professionista, esposizione la collezione in opere in vinile “RATS”.
– entrare in contatto con lo staff di Soundmit, l’unica fiera italiana specializzata in nuove tecnologie per la musica e strumenti musicali elettronici.
– testare prodotti Pioneer come il controller DDJ 1000 e la consolle XDJ-RR grazie allo staff di Wimpy Music nell’area apposita e all’esperienza di Michael Corradi.
– avvicinarsi al mondo della docenza con la scuola r12 e i suoi ragazzi.
– visitare e ballare la Fabric Room di Fabric TV con dj set provenienti da tutta Europa.
– approfondire le tecniche della produzione con i professionisti di Big Biz.
Ore 23,45: Inizio programmazione attraverso schermi a circuito chiuso del countdown Midance & Sio Cafe Influencer Chart 2018, il conto alla rovescia con le 100 più importanti figure dell’industria nazionale.
Ore 00,00: Le premiazioni: consegna delle targhe ai vincitori della Influencer Chart 2018.
Ore 00,10: Inizio esibizioni artisti Midance Show: 180 secondi a testa per gli show di Lele Scotto (Just Entertainment), Future Mind (Royal Supreme), Torrente (Wimpy Music), LEILA (Adel) e Roby Pinna (NRG Records).
Ore 00,40: Fine esibizioni artisti Midance Show.

Quando: Lunedì 26 novembre 2018
Orario Midance 2018: 19:30
Dove: Sio Cafe, Via Temolo 1, 20126 – Milano – www.siocafemilano.com
Official hashtag: #midance2018 #midanceitaly
www.facebook.com/midanceitaly/
Link all’evento: https://www.facebook.com/events/248878302484996/


Rispondi