TechVideo

MODEL 1.4: DEBUTTA IL NUOVO MIXER DI PLAYDIFFERENTLY

Completamente analogico, il MODEL 1 di PLAYdifferently raggiunge l’apice nel design del mixer.  Costruito senza compromessi con un layout e prestazioni estremamente intuitive, MODEL 1 è stato progettato dall’ingegnere Andy RigbyJones e co-progettato da Richie Hawtin con il feedback di artisti, club e ingegneri. Il MODEL 1.4 presenta lo stesso approccio intransigente che gli conferiscono qualità, precisione e dettagli, ponendo il MODEL 1 in una classe a sé.

Del nuovo mixer, Richy Hawtin afferma:

“Abbiamo sempre pensato che una versione compatta sarebbe stata benvenuta negli home studio e perfetta per lo streaming. Ad un prezzo più accessibile, ma senza compromessi in termini di purezza del design e dei componenti, questo è un MODEL di formato più piccolo con quattro canali, perfetto per la casa, come mixer compatto da club o come agile strumento da tour. “

Il MODEL 1.4 può essere utilizzato da solo o abbinato a un MODEL 1 utilizzando l’esclusiva funzionalità di collegamento del mixer per offrire un’esperienza di mix live a 10 canali senza rivali.

PLAYdifferently MODEL 1.4 è un mixer 4 canali – di cui due (CH2 e CH3) dotati di pre-amplificazione phono (RIAA) efficiente e di qualità; equipaggiato di due mandate, due ritorni stereo e due uscite MIX. Su ogni canale è presente il particolare sistema di equalizzazione/filtraggio che ha reso famoso il MODEL 1 basato su due filtri indipendenti ”un passa basso e un passa alto”, e di un equalizzatore semi parametrico dall’ampia campanatura che ti permette di intervenire sul range medio grazie ai due controlli rotativi di frequenza (70Hz/7kHz) e di guadagno (cut/boost) asimmetrico (+8/-20dB).

I fader verticali per la gestione del volume dei singoli canali sono dei TKD a doppia slitta dalla corsa di 60mm di qualità “studio”. Ogni canale ha un meter dedicato composto da 10 LED. Model 1.4 utilizza lo stesso circuito analogico puro del modello di punta del catalogo.
PLAYdifferently vede l’impiego di tecnologie e componenti solitamente installati nelle console da studio di fascia alta: dai bus completamente bilanciati ai rivelatori di attraversamento dello zero, per un filtraggio ed un routing immediato e privo di artefatti durante l’attivazione e l’utilizzo dei vari filtri e degli equalizzatori.

Oltre al potenziometro Trim (guadagno), su ogni canale troverai un controllo rotativo “Drive” per la saturazione del segnale utilizzabile sia nelle fasi di produzione musicale, sia durante un live set vista la distorsione armonica indotta dalla saturazione del circuito di tipo feedback fonte di possibili effetti creativi.

    Caratteristiche principali:

    1. 100% analogico
    2. 2 preamplificatori fono ad alte prestazioni
    3. Fader da 60 mm TKD da studio
    4. EQ di precisione
    5. Filtri passa basso e passa alto
    6. Overdrive analogico
    7. EQ Master a tre bande
    8. Due sistemi di cue indipendenti
    9. EQ Booth a due bande
    10. Due sistemi di cue indipendenti
    11. Mixer Link  che consente di collegare più mixer
    12. Mix Bus bilanciato con> 110dB di gamma dinamica

    Arrivato in commercio dopo due anni di test svolti nei principali eventi di musica elettronica e nei club internazionali da artisti, DJ e ingegneri del suono, MODEL 1 è finalmente disponibile per l’acquisto presso una rete di rivenditori selezionati. 

    PRESSBEAT

    PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

    Related Articles

    Rispondi

    Back to top button