Diverse sono, le voci che negli ultimi giorni, farebbero preludere ad un eventuale riapertura di eventi e festival per la stagione 2021. Dopo la conferma del sindaco di New York Andrew Cuomo, a prendere il via probabilmente, potrebbe essere proprio l’Olanda.
Dopo l’annuncio del governo olandese, che ha mostrato la volontà di autorizzare i festival dal 1° luglio 2021, alcuni di questi, hanno ripreso e confermato l’edizione 2021. È il caso di Mysteryland, il fratello maggiore di Tomorrowland (Mysteryland nasce tempo prima di Tomorrowland di ID&T).
Il festival con sede ad Haarlemmermeer, nei Paesi Bassi, dovrebbe quindi svolgersi dal 27 al 29 agosto. Nel caso si dovessero verificare annullati all’ultimo momento, di fronte a un nuovo focolaio di epidemia, gli organizzatori dovrebbero ricevere una compensazione finanziaria dal governo (è stato menzionato un budget di 300 milioni di euro). Poiché il mercato dei festival è molto più grande nell’economia del paese, proprio come in Belgio, il paese deve mantenere la salute finanziaria dei suoi mezzi di sussistenza.