GamingNews

ONIT.LIFE: LA NUOVA PIATTAFORMA DI CLUBBING VIRTUALE, CELEBRA LA SCENA DEL CLUB SOTTERRANEO DI SEOUL

"A Decade of Seoul Parties 2010-2020" mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla scena minacciata di Seoul

Seoul Community Radio ha lanciato una nuova piattaforma di giochi e mostre virtuali, che mira a far luce sulla scena dei club underground della città.

La piattaforma, onit.life, è stata lanciata il 17 marzo con la sua prima mostra interattiva, intitolata “A Decade of Seoul Parties 2010-2020“. Fino a mercoledì 24 marzo, gli utenti potranno esplorare il mondo virtuale 3D all’interno della piattaforma, progettata nello stile dell’iconica serie di videogiochi Doom. In esso troveranno fotografie, video e altri artefatti relativi all’evoluzione del paesaggio clubbing sotterraneo di Seoul negli ultimi dieci anni. La mostra mira a sensibilizzare le sfide che la scena del clubbing deve affrontare in questo momento, in particolare sulla scia di COVID-19.

La piattaforma è stata progettata in collaborazione con gli sviluppatori coreani Nose Studio e ogni utente potrà esplorarla gratuitamente per 15 minuti. All’uscita dal mondo virtuale, gli utenti avranno la possibilità di fare una donazione, che andrà a finanziare progetti virtuali simili gestiti dalla comunità.

La mostra è stata accompagnata dalla colonna sonora da 15 artisti coreani, tra cui DJ Bowlcut, Apachi, Yetsuby e Xannex, e sarà disponibile dalla prossima settimana. DJ Conan ha anche curato un mix speciale per la mostra, celebrando i suoni che hanno definito gli ultimi 10 anni nella cultura dei club underground di Seoul. La fotografia per la mostra proviene dagli artisti coreani Stillm45, Hansy, Kaipaparazzi, Hyunkeem, Chosen1 e Sung1.

Parlando del progetto, il co-fondatore di “Seoul Community RadioRichard Price ha dichiarato: “Con la scena del club fisico che in questo momento si trova ad affrontare una triplice minaccia dalle restrizioni di Covid, una mancanza di supporto finanziario governativo e percezioni sociali negative, volevamo creare qualcosa che era una sorta di capsula del tempo di tutti i contributi positivi che la comunità ha dato alla reputazione della Corea come destinazione nota per la vita notturna “.

 

Entra in “A Decade of Seoul Parties 2010-2020Ora.

Loading...

PRESSBEAT

PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

Related Articles

Rispondi

Back to top button