Seoul Community Radio ha lanciato una nuova piattaforma di giochi e mostre virtuali, che mira a far luce sulla scena dei club underground della città.
La piattaforma, onit.life, è stata lanciata il 17 marzo con la sua prima mostra interattiva, intitolata “A Decade of Seoul Parties 2010-2020“. Fino a mercoledì 24 marzo, gli utenti potranno esplorare il mondo virtuale 3D all’interno della piattaforma, progettata nello stile dell’iconica serie di videogiochi Doom. In esso troveranno fotografie, video e altri artefatti relativi all’evoluzione del paesaggio clubbing sotterraneo di Seoul negli ultimi dieci anni. La mostra mira a sensibilizzare le sfide che la scena del clubbing deve affrontare in questo momento, in particolare sulla scia di COVID-19.
La piattaforma è stata progettata in collaborazione con gli sviluppatori coreani Nose Studio e ogni utente potrà esplorarla gratuitamente per 15 minuti. All’uscita dal mondo virtuale, gli utenti avranno la possibilità di fare una donazione, che andrà a finanziare progetti virtuali simili gestiti dalla comunità.
La mostra è stata accompagnata dalla colonna sonora da 15 artisti coreani, tra cui DJ Bowlcut, Apachi, Yetsuby e Xannex, e sarà disponibile dalla prossima settimana. DJ Conan ha anche curato un mix speciale per la mostra, celebrando i suoni che hanno definito gli ultimi 10 anni nella cultura dei club underground di Seoul. La fotografia per la mostra proviene dagli artisti coreani Stillm45, Hansy, Kaipaparazzi, Hyunkeem, Chosen1 e Sung1.
Parlando del progetto, il co-fondatore di “Seoul Community Radio” Richard Price ha dichiarato: “Con la scena del club fisico che in questo momento si trova ad affrontare una triplice minaccia dalle restrizioni di Covid, una mancanza di supporto finanziario governativo e percezioni sociali negative, volevamo creare qualcosa che era una sorta di capsula del tempo di tutti i contributi positivi che la comunità ha dato alla reputazione della Corea come destinazione nota per la vita notturna “.
Entra in “A Decade of Seoul Parties 2010-2020” Ora.