MusicNewsVideo

Paul Kalkbrenner presenta il nuovo singolo “Graf Zahl”

Il tempo vola davvero quest’anno. Da quando abbiamo salutato il 2020, un’intera settimana è già passata, e con l’arrivo del 2021, non potevamo immaginare un inizio migliore, come quello proposto dal nuovo singolo ‘Graf Zahl’ di Paul Kalkbrenner.

Quindi!!! preparati ad aggiungere questo
nuovo capolavoro nella tua raccolta.

Con ‘Graf Zahl‘, la superstar techno tedesca, ci regala, non solo un nuovo capolavoro, ma una nuova storia alla quale aggrapparci, durante questi freddi ed oscuri tempi di quarantena.
Kalkbrenner ha saggiamente unito, una linea di basso rilassante e ipnotica che guida le nostre anime per tutta la traccia, mantenendo allo stesso tempo l’elemento sorpresa, con voci non ortodosse e diverse melodie di synth, attraverso il suo suono e stile, che ha conquistando milioni di fan in tutto il mondo.

Di per sé, ‘Graf Zahl‘ è arguto un gioco di parole – non affatto casuale – ma capace anche di sorprendere. Potrai sentire un uomo che conta in tedesco, per il quale, sono state utilizzate registrazioni audio, di test telefonici nella Germania occidentale degli anni ’60.
Registrazioni inserite, in un programma sequencer randomizzato, che ha dato vita a una sequenza numerica, nella quale, l’ascoltatore non riuscirà a decifrare l’ordine dei numeri.

Kalkbrenner ha intitolato la canzone dopo il nome tedesco del popolare personaggio di Sesame Street, Il Conte. Il misterioso, ma amichevole vampiro Muppet, il cui ruolo principale è insegnare ai bambini le abilità di conteggio.

La canzone sembra nostalgica poiché lo spettacolo per bambini era l’unico programma televisivo occidentale che gli era stato permesso di guardare, mentre cresceva nella Germania dell’Est negli anni ’80. Il brano riflette anche sul nostro presente, poiché contiamo i giorni, prima che le nostre vite tornino alla normalità.

Anche il concetto del video musicale di accompagnamento è non convenzionale: qualcuno, come un fratello maggiore, conta le persone per le strade attraverso le telecamere di strada a Berlino, inclusa una ripresa in cui possiamo vedere lo stesso genio della techno camminare e voltarsi improvvisamente e guardare la telecamera, essendo l’unica persona che sa di essere stata osservata.

In un’intervista con Forbes, Paul ha dichiarato:

“Molte persone riflettono sul passato mentre sono a casa, quindi suppongo che fosse naturale guardare un po’ indietro in questo momento. Ma questa è pur sempre una canzone, niente di troppo folle nell’approccio, e [è] bello poter passare un po’ di tempo fuori casa, per creare in studio “.

Possiamo tutti identificarci in questo brano, ora che siamo collettivamente bloccati a casa, mentre aspettiamo il giorno, nel quale potremo tornare a ballare e stare tutti insieme.
Fino ad allora, goditi ogni singolo beat di “Graf Zahl” su nostro magazine.

PRESSBEAT

PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la sua propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

Related Articles

Rispondi

Back to top button