Tech

PIONEER DJ PRESENTA IL NUOVO CONTROLLER DDJ-FLX 6

Il DJ controller a 4 canali per rekordbox e Serato DJ Pro con nuovissime funzionalità, per Mixate facilmente diversi generi musicali, creare drop sensazionali, scratch, e molto altro.

Il tempo lontano dai locali notturni – di certo – non fermerà in alcun modo, l’esperienza e l’evoluzione del DJ, anche da casa. Perché ciò accada, e garantire che tu sia sempre equipaggiato con attrezzatura di prima classe, Pioneer DJ presenta il nuovo controller DJ DDJ-FLX6.

Avete notato il nuovo look del DDJ-FLX6? È la prima unità Pioneer DJ con una finitura grigia scura opaca, e le sue jog wheel hanno un design unico che ne completa l’estetica.

 

Tenete in pugno il dancefloor con il nuovo controller Pioneer DJ: DDJ-FLX6.

Con caratteristiche nuovissime, questa unità a 4 canali, rende semplice impressionare il pubblico, potete mixare brani di generi musicali totalmente diversi, e arricchire i vostri set con effetti scratch dal suono professionale. Il controller è un dispositivo Hardware Unlock per rekordbox e sblocca le funzioni principali della modalità DJ Performance in Serato DJ Pro, così potete scegliere quale applicazione software usare gratuitamente sul vostro laptop, per poi collegarvi e iniziare subito a suonare.

Con tanta di musica disponibile tramite i molti servizi di streaming, ogni giorno i DJ stanno scoprendo generi che non avevano mai esplorato prima. È naturale che un DJ voglia suonare la musica che ama durante un set, mentre passare da un genere all’altro, può essere una sfida. DDJ-FLX6 offre ai DJ la libertà creativa di suonare le tracce che vogliono in qualsiasi ordine – senza preoccuparsi di mixare intervalli di BPM e tonalità differenti.

Alternare generi musicali differenti è un ottimo modo per far ballare il pubblico. Con DDJ-FLX6, potete passare nel modo più naturale dall’hip-hop alla house, dal rock all’EDM, o a qualsiasi altro stile vogliate suonare. Non ci sono limiti grazie alla nuova funzione Merge FX. Con il semplice controllo di una sola manopola, potete creare un build impressionante nella musica e trasformarlo in un crescendo. Poi, quando siete pronti, premete la manopola per dare il via a un drop killer con un vostro sample ricco di punch. E potete farlo in qualsiasi punto di un brano, non dovete nemmeno sapere quando arriva il chorus o il break, poi basta premere Play sull’altro deck e fare entrare la traccia successiva, che può essere di un genere differente, con BPM totalmente diversi, che normalmente sarebbero difficili da mixare nel vostro set.

DDJ-FLX6 è realizzato per aiutarvi a suonare nel modo più energetico e intuitivo possibile. Le ampie jog wheel includono un display della posizione della traccia così da poter manipolare istintivamente la musica e, quando le usate insieme ad alcune delle nuove funzioni del DDJ-FLX6, potete davvero creare suoni più interessanti.
Per esempio, potete avere il sound di un vero DJ professionista utilizzando la nuovissima funzione Jog Cutter per ottenere una varietà di brillanti suoni scratch muovendo semplicemente la jog wheel avanti e indietro. Non è necessario conoscere le tecniche dello scratch e non dovete nemmeno toccare il crossfader.
E con la funzione Sample Scratch, appena introdotta in rekordbox, potete prendere i suoni che avete assegnato al sampler e caricarli nei deck. Questo significa che potete fare scratch con i vostri sample e usarli persino col Jog Cutter. E ricordate, avete quattro canali con cui suonare, perciò potete riprodurre le tracce sui deck 1 e 2, e poi iniziare a fare scratch con i sample sul canale 3 e 4.

 

DDJ-FLX6 è già disponibile al prezzo di vendita consigliato di 599€ IVA inclusa.

Per usare DDJ-FLX6 con rekordbox, scaricate l’ultima versione del software. Per usare l’unità con Serato DJ Pro, scaricate l’ultima versione del software e usate i voucher inclusi per FX Pack e Pitch ‘n Time DJ Expansion Pack per sbloccare queste funzioni.

Allargate i vostri Confini con Pioner Dj. Pressbeat presenta le novità del nuovo controller DDJ-FLX6.

NUOVISSIMO MERGE FX: PASSATE DINAMICAMENTE DA UNA TRACCIA ALLA SUCCESSIVA CON UNA SOLA AZIONE

Rendete più intensi i vostri set e mixate facilmente stili musicali differenti con questa nuovissima caratteristica. Non importa quali siano i BPM o la tonalità della traccia successiva: potete creare una transizione entusiasmante proprio quando volete. Basta premere la manopola per attivare l’effetto, poi ruotarla lentamente o velocemente quanto preferite per iniziare ad accumulare energia nella musica. A seconda del pattern dell’effetto che avete scelto, l’intonazione della traccia potrebbe iniziare a salire, mentre un sample di rullante suona a intervalli sempre più brevi, sino a quando non siete pronti a fare entrare la traccia successiva. Quando premete di nuovo la manopola, l’effetto termina – e se ne avete scelto uno nelle impostazioni, parte un altro sample per concludere la traccia, e potete semplicemente premere Play sull’altro deck per introdurre il pezzo o il genere musicale successivo.

Vi sono otto pattern Merge FX pre-impostati tra cui scegliere (quattro se usate Serato DJ Pro) e potete utilizzare i vostri sample originali. Se utilizzate rekordbox, scoprirete che tutto è personalizzabile. Scegliete tra 41 tipi di effetti all’interno di quattro categorie che costituiscono la modalità Merge FX (Build FX, Build Sample, Release FX e Drop Sample) e combinatele per creare oltre 9.000 pattern diversi. Potete salvare otto dei vostri pattern e usare il tasto FX Select sull’unità per richiamarli quando volete e mixare in modo assolutamente unico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

JOG CUTTER: CREATE CON UNA MANO SOLA EFFETTI SCRATCH DAL SUONO PROFESSIONALE

Attivate Jog Cutter e, quando muovete la jog wheel, viene applicato un effetto scratch professionale all’ultimo Hot Cue o posizione di riproduzione che avete usato su quel deck. Vi sono 10 pattern di scratch differenti, e potete passare da uno all’altro semplicemente muovendo la posizione della playhead, che appare nel display della jog wheel, puntandola verso l’angolo dello scratch che volete usare. Quando sollevate la mano, la traccia continua a suonare normalmente dalla posizione dell’Hot Cue.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AMPIE JOG WHEEL CON DISPLAY DELLA POSIZIONE DELLA TRACCIA: SUONATE IN MODO INTUITIVO

Pitch bend e scratch risultano più naturali sul DDJ-FLX6 grazie alle grandi jog wheel, delle stesse dimensioni di quelle del multi player top di gamma CDJ-3000. Ognuna è dotata anche di un On Jog Display, così potete tenere d’occhio la posizione della playhead.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SAMPLE SCRATCH: PIÙ CREATIVI CON I VOSTRI SUONI PREFERITI

Sample Scratch è la nuova modalità dei pad in rekordbox che vi permette di scegliere i suoni che avete assegnato al sampler e caricarli nei deck. Così, quando volete creare un remix live di una traccia, o semplicemente dare maggiore spessore alla musica, potete fare scratch con i vostri suoni preferiti. Se usate Serato DJ Pro, potete impiegare Scratch Bank per lanciare i sample premendo i Performance Pad.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COMPATIBILITÀ PLUG & PLAY CON REKORDBOX E SERATO DJ PRO: SUONATE GRATUITAMENTE

Con la scheda audio incorporata e il supporto delle funzioni DJ Performance in rekordbox e in Serato DJ Pro, basta semplicemente connettere il DDJ-FLX6 tramite cavo USB a un laptop su cui gira una delle due applicazioni software e potete iniziare il vostro DJ set. Non serve un piano di abbonamento a pagamento. Il DJ controller include anche license key per FX Pack e Pitch ‘n Time DJ Expansion Pack di Serato DJ Pro, perciò potete essere sempre più creativi con funzionalità avanzate, indipendentemente dall’applicazione che avete scelto.

 

 

 

 

 

 

 

 

UN DESIGN DALLA NUOVA VESTE ESTETICA: SIATE I PRIMI A SUONARE CON L’UNITÀ DAL NUOVO LOOK

La disposizione dei controlli del DDJ-FLX6 è simile a quella dei setup CDJ + DJM, standard nei club, perciò potete esibirvi nel modo più intuitivo. Però, questo DJ controller introduce uno stile originale, con una finitura grigio scura opaca e una jog wheel di nuova progettazione che mettono in risalto il vostro setup.

 

PRESSBEAT

PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

Related Articles

Rispondi

Back to top button