Tech

PIONEERDJ PRESENTA IL NUOVO MIXER DA BATTAGLIA DJM-S7

Sempre attenti ad anticiparvi le novità relative ai supporti tech e digitali, la redazione di Pressbeat, segnala il nuovo mixer da battaglia DJM-S7 di Pioneer Dj.

Nel mondo iper-competitivo delle DJ battle, gli artisti sono sempre alla ricerca di nuovi dispositivi, in grado di supportarli in esibizioni sempre più accattivanti, per catturare l’attenzione dei loro fan.
DJM-S7 è stato progettato per questo.

Mixer a 2 canali in stile scratch, dotato di 16 performance pad di grandi dimensioni, otto su ciascun canale che consentono l’uso simultaneo di due diverse funzionalità.

Con questo nuovo mixer potrai personalizzare liberamente il tuo set-up, firmando ogni performance con il tuo stile unico. L’unità ti consente di utilizzare gratuitamente Serato DJ Pro, un dispositivo di sblocco hardware per rekordbox, che ti consente di utilizzare le funzioni performance con entrambe le applicazioni.

 

Con una disposizione chiara dei controlli, DJM-S7 vi dona la libertà di suonare nel modo più ricco di energia, portando il vostro stile in ogni performance.

CARATTERISTICHE DJM-S7

Magvel Fader Pro

Pioneer ha migliorato la risposta del Magvel Fader Pro incrementando la rigidità del supporto della manopola nella direzione verticale del 30%, per fare scratch in modo ancor più sicuro.

Grandi Performance Pad

Gli 8 grandi Performance Pad su ogni canale sono facili da premere quando volete usare rapidamente Hot Cue e sample. E con le modalità indipendenti dei pad, potete utilizzare 2 funzioni differenti, una per ogni gruppo di pad dei canali, contemporaneamente.

Grandi leve degli effetti

Alterate i suoni al volo aggiungendo effetti con le grandi leve. DJM-S7 include tutti i 22 Beat FX presenti nel DJM-S11, e potete liberare la vostra creatività con gli effetti software in Serato DJ Pro e rekordbox. È facile cambiare i6 effetti assegnati ai tasti FX Select e tenere sott’occhio il nome e il valore dei beat di quello utilizzato, guardando il display OLED.

Ingresso Bluetooth: Aggiungete l’audio wireless dal telefono alla vostra performance

Basta abbinare il vostro smartphone al DJM-S7 via Bluetooth e potete usare i suoni direttamente nel vostro set. Suonate i loop su cui scratchare, attivate suoni da strumenti software, o usate un’app musicale per riprodurre una traccia richiesta dal pubblico. Oppure tenete semplicemente connesso il vostro dispositivo mobile pronto come backup in caso di problemi al laptop. Potete riprodurre il suono direttamente dall’uscita master o dal canale scelto e usare la manopola dedicata e il fader sul lato frontale del mixer per regolare il livello.

Loop MIDI: Usate le leve degli effetti per il controllo automatico di funzioni del DJ software

Questa nuovissima funzione nella sezione effetti del DJM-S7 è in grado di controllare varie funzioni del vostro DJ software inviando ripetutamente un segnale MIDI al software in un ciclo di beat stabilito. Per esempio, potete creare un buildup accorciando gradualmente il ciclo di beat del sample di un rullante che sta suonando in loop.

Basta usare i tasti Beat del mixer per impostare la durata del loop, poi disattivare la leva dell’effetto per attivare la funzione stabilita. Le funzioni Hot Cue, del campionatore, e di trasposizione verso l’acuto sono preassegnate aipulsanti FX Select così da poter iniziare a usare subito Loop MIDI, senza la necessità di assegnare in anticipo le funzioni.

Hub USB incorporato: Collegate direttamente i vostri dispositivi esterni

Semplificate il vostro setup con DJM-S7. Potete collegare direttamente CDJ, DJ controller e altri dispositivi alle due porte USB-A, senza necessità di un hub esterno. Connettete 2 CDJ per usare il modo HID e 2 laptop alle due porte USB-B per far entrare un altro DJ senza interruzioni. Una prossima release di Serato DJ Pro introdurrà il supporto ufficiale del CDJ-3000, perciò attenti alle ultime notizie.

Scratch Bank: Accesso rapido ai vostri suoni da Serato DJ Pro

Con la modalità Scratch Bank dei pad, potete caricare istantaneamente sample di scratch da 4 banchi assegnati in Serato DJ Pro semplicemente toccando un pad. Potete anche caricare da un punto iniziale specificato – molto pratico se volete inserire tracce intere durante una routine.

Modalità Combo Pad: Usate simultaneamente sino a 2 modalità di Serato DJ Pro

Attivate il modo Combo Pad in Serato DJ Pro per usare 2 modalità dei pad differenti simultaneamente, per es. Hot Cue e Sampler. Questo riduce il bisogno di cambiare le modalità e vi dà la possibilità di combinare più funzioni per migliorare la vostra performance.

Plug & play: Usate Serato DJ Pro o rekordbox gratuitamente

DJM-S7 sblocca automaticamente Serato DJ Pro e le funzioni performance di rekordbox, incluso il controllo DVS, quando è connesso a un PC/Mac su cui gira l’ultima versione di ogni applicazione. Non è necessario attivare una license key. Il voucher Serato DJ Pro Expansion Pack (Pitch ‘n Time DJ) è incluso, e abilita la trasposizione e la sincronizzazione della tonalità (key shifting e key syncing) con una qualità audio perfetta.

Pioneer DJM-S7 sarà disponibile da metà Febbraio 2021, ad un prezzo ufficiale di € 1499.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRESSBEAT

PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

Related Articles

Rispondi

Back to top button