B2BInterviewMusic
Trending

PRESSBEAT: B2B W ⁄ MAYZE X FARIA

Continua l’appuntamento con il B2B di PRESSBEAT e le interviste alle guest più esclusivi del pianeta.

Per il B2B di questa settimana, in occasione del nuovo singolo “Lady of Love”, ELEONORA VOLOGNI intervista  MAYZE X FARIA.

 

album-art

Mayze x Faria sono due dj portoghesi che suonano e producono tech house, house music e più recentemente si sono cimentati anche nella melodic house.

Oggi ho l’immenso piacere di intervistarli, grazie all’opportunità concessami da Pressbeat. Parliamo del loro nuovo EP chiamato “Lady of Love“, uscito per la prima volta nella loro carriera su un’etichetta italiana: Switch Clubbing. Puoi ascoltare il loro EP su Beatport dal 28 maggio e su tutte le altre piattaforme dal 26 giugno.

Ciao Jonh, ciao Miguel! Sono Eleonora e sono davvero felice di intervistarvi. Di recente ho visto l’esclusivo live set che avete fatto a Braga, una bellissima città del Portogallo, che si chiama ORIGINALS. In che cosa consiste?

Ciao Eleonora il piacere è tutto nostro! 🙂

Il progetto “Originals” era un format che dovevamo presentare nel 2020 ma purtroppo a causa della pandemia non è stato possibile. Abbiamo deciso di creare un live stream che combini la musica prodotta interamente dal nostro duo con le immagini. Braga è la nostra città quindi è stato molto importante che fosse la base del nostro scenario e senza dubbio poter godere delle immagini della terra che ci ha visti crescere ci rende molto felici. Speriamo quest’anno di poter portare avanti questo progetto. 🙂

I questo set avete suonato due tracce, chiamate “Lady of Love” e “Lady of Peace“, che fanno parte del vostro nuovissimo EP. Qual è la differenza principale tra le due “ladies” e quali sonorità avete scelto per queste canzoni?

Queste due tracce presenti nell’ep facevano parte dei vari inediti che usiamo nel  live stream “Originals“. Sono stati prodotti con la stessa “vibrazione” e i nomi sono stati scelti per celebrare due cose molto importanti: Amore e Pace per tutte le donne del mondo. Questo è ciò che vogliamo trasmettere con queste canzoni e puoi percepirlo nelle voci che usiamo. È il nostro tributo a tutte le donne di questo mondo.

Chi sono gli artisti dai quali avete tratto ispirazione nella vostra carriera per produrre questo genere di musica elettronica?

Non abbiamo alcun artista che ci ispiri direttamente in questo genere ma in altri come: Hans Zimmer, Jean Michel Jarre, Yann Tiersen ecc.

Il vostro EP è pubblicato su Switch Clubbing, un’etichetta italiana di Napoli. È la prima volta che il duo lavora con persone italiane, cosa ne pensate di questo paese?

L’Italia ha molti legami e caratteristiche simili con il nostro paese, il Portogallo. Siamo latini! 🙂 

Ed entrambi abbiamo la migliore gastronomia del mondo.

Sì, è la prima volta che lavoriamo in Italia ma abbiamo già il nostro X Radio Show in riproduzione nel tuo paese, trasmesso esclusivamente dal programma House Club Set. Non dobbiamo dimenticare il grande supporto da parte degli artisti italiani per le altre canzoni prodotte dal duo e dobbiamo anche sottolineare il forte supporto delle piattaforme di musica elettronica come Press Beat nella diffusione del nostro lavoro.

Vi piacerebbe poter suonare qui un giorno?

L’Italia è un paese che vorremmo prendere in considerazione per il nostro progetto “Originals” e pensiamo che sarebbe sicuramente accolto molto bene. Il popolo italiano ha una cultura musicale strettamente legata al nostro stile. Siete un popolo a cui piace far festa e che sa come diffondere allegria  molto bene.

Quali sono i vostri progetti futuri? Avete delle sorprese riguardo “Originals” per la prossima stagione?

Sì, abbiamo molte novità! 🙂 

Siamo entusiasti di essere di nuovo in viaggio. Stiamo lentamente facendo alcuni spettacoli e siamo aperti a nuovi mercati. Volevamo davvero portare “Originals” ancora più in là perché è un progetto che è appena iniziato ma abbiamo così tante idee per evolverlo. Passo dopo passo le cose appaiono. Come dico sempre: “la musica parla sempre più forte :)”.

Related Articles

Rispondi

Back to top button