
Una nuova esperienza artistica, probabilmente dettata dal continuo stop agli eventi live a causa del COVID-19. Il celebre duo britannico, debutta con il nuovo programma radiofonico per Sonos Radio chiamato “Radio Chemical”. Il nuovo format, propone una serie di mix, in cui Tom Rowlands ed Ed Simons esploreranno generi musicali differenti.
Il progetto è doppiamente innovativo: La scelta della piattaforma radiofonica, ad oggi è un prodotto pionieristico per l’ascolto della musica in un ambiente domestico iper-connesso che si fa spazio nel mondo dello streaming creando delle stazioni personalizzate e curate dai singoli artisti.
Lo scopo di queste playlist curate è quello di: “Andare oltre il formato della playlist personale per motivare l’ascoltatore ad una scoperta in linea con il suo contesto personale e che dia un valore alla sua storia” afferma Brian Beck, Global Head of Music.
La prima trasmissione proposta dai Chemical Brothers è andata in onda lo scorso 5 marzo con un Dub Mix.
La prima trasmissione proposta dai Chemical Brothers è andata in onda lo scorso 5 marzo con un Dub Mix : Il duo introduce lo show affermando che : “L’origine della drum and bass va ricercata nei mix, dove un ritardo che si riavvolge su se stesso può essere eccitante come una lettera d’amore” ed ancora “Gran parte di questa musica sposta i limiti di ciò che può essere fatto con un multitraccia e l’applicazione di eco, EQ e phase. È un’ispirazione costante per noi di ciò che è possibile in studio e della miriade di modi in cui puoi trovare per eseguire una canzone”.
Sonos Radio archivierà ogni episodio sul canale Mixcloud.
Ascolta ora, il primo episodio di Radio Chemical.