Tech

RANE ANNUNCIA UN NUOVO CONTROLLER CON PIATTI IN VINILE MOTORIZZATI

RANE è tornato con un nuovo kit: il controller ONE

Il nuovo kit controller ONE, da utilizzare con Serato DJ Pro ha diversi assi nella manica.
È unico, in quanto viene fornito con piatti motorizzati da sette pollici, che offrono ai DJ prestazioni e sensazioni autentiche in stile vinile.
Inoltre viene fornito con slipmats e vinile da sette pollici per completare il set-up.
RANE ha essenzialmente preso la tecnologia dal loro controller, giradischi autonomo Twelve e mixer Seventy-Two e li ha combinati in un’unità di controllo compatta all-in-one.
Non lasciarti confondere dalla natura compatta di ONE.
Kit professionale e set ricco di funzionalità, consente di essere adottato da una vasta gamma di DJ dal turntablist al DJ in stile house, che desidera praticare ancora l’arte del DJ tramite la tradizionale metodologia del giradischi, tramite una piattaforma di DJing digitale.

I piatti in alluminio pressofuso, sembrano versioni in miniatura di un giradischi Technics SL-1210.
Sono inoltre dotati di un meccanismo di sgancio rapido per mantenere il vinile in posizione.
Gli utenti hanno anche la possibilità di modificare l’impostazione della coppia del motore del deck (alta o bassa) per adattarla al proprio stile. Tutto è stato progettato per garantire che il DJ provi la tradizionale sensazione tattile del vinile / giradischi.
Anche se questo deve essere l’USP del nuovo controller ONE, ci sono molte altre funzionalità che si aggiungono al pacchetto complessivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sezione mixer segue la stessa forma del mixer di punta di RANE, il Seventy-Two, che dovrebbe renderlo attraente per lo scratch. Tuttavia, RANE è stato concepito in modo intelligente e lo ha mantenuto abbastanza semplice, senza correre il rischio di sentirsi sopraffatti dal touch screen integrato e dalle funzionalità avanzate del mixer.

Ciò che viene fornito con ONE sono le innovative paddle FX, che si trovano al centro della sezione del mixer e consentono ai DJ di giocare con le ampie opzioni FX disponibili tramite il controller e il software. Diversi FX possono essere scelti insieme per un ulteriore controllo delle prestazioni semplicemente premendo due dei sei pulsanti FX disponibili.

Ci sono anche i controlli standard per l’EQ e un filtro high-pass e low-pass.
La sezione mixer utilizza anche l’ultimo fader MAG FOUR, il fader più leggero e fluido di RANE fino ad oggi. Gli utenti, possono anche  usufruire del pannello frontale per la regolazione del contorno rapida / lenta, e il fader ha anche una regolazione della tensione interna in modo che il movimento possa essere adattato e ottimizzato secondo le preferenze dell’utente.

È inoltre disponibile un interruttore di inversione e una nuova funzionalità per il software Serato DJ; taglio nel controllo di regolazione, che può essere modificato direttamente dal software.

 

 

 

 

 

 

 

 

In termini di opzioni di connettività, ONE è dotato di due porte USB per la connessione a due computer. Ingresso e uscita di linea commutabili per il collegamento di apparecchiature esterne aggiuntive come lettori multimediali o giradischi, due ingressi microfonici, di cui uno che si raddoppia come ingresso aux, e che offre ai DJ cinque potenziali sorgenti audio che possono essere mixate tramite il controller. Ci sono due uscite, una per principale e l’altra per cabina, dotate di connettori XLR e RCA.

Per Serato DJ Pro, ONE è uno dei nuovi controller più innovativi e performanti disponibili. 
I DJ di ogni ceto sociale, potranno sperimentare la natura tattile del DJing su vinile / giradischi, pur godendo dei vantaggi di un sistema di DJing digitale. Il Rane ONE costa £ 1.299.

PRESSBEAT

PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

Related Articles

Rispondi

Back to top button