MusicNews
Trending

Richie Hawtin pubblica “Concept 1” su Bandcamp

Il 1 gennaio 2021, Richie Hawtin ha pubblicato la sua serie di Concept degli anni ’90 “Concept 1“.
Questa è una pubblicazione molto speciale poiché è avvenuta esattamente 25 anni dopo l’uscita dell’originale.

Concept 1” è disponibile su Bandcamp.

La pubblicazione iniziale di “Concept 1” risale al 1996. Rappresentava un servizio speciale di abbonamento di uscite mensili. Le 24 tracce della versione corrente simboleggiano le ore del giorno e molte delle canzoni incluse hanno una durata superiore a 10 minuti.
Ascoltare questa particolare opera d’arte, potrebbe richiedere del tempo, ma l’atmosfera ambientale e i tocchi sperimentali valgono il tuo tempo.

Hawtin ha dichiarato:

“Questa pubblicazione ha segnato un vero cambiamento nel mio stile di produzione nel 1996, ed è stato l’inizio di un capitolo significativo nella mia carriera discografica. Tutto è stato gestito in modo indipendente – dalla progettazione alla distribuzione, a un servizio in abbonamento per accompagnarlo – quindi pubblicarlo con Bandcamp ora, cattura davvero quello spirito del paesaggio a metà degli anni Novanta ”

Continua dicendo che “Concept 1” è un album importante per lui come qualsiasi dei suoi album Plastikman

Concept 1 ′ è stato registrato in isolamento, in un momento in cui non mi era permesso entrare negli Stati Uniti e con tutto quello che stava succedendo nel mondo – in questo momento –  sembrava il momento giusto, per rilasciare finalmente questo progetto a un pubblico più vasto. Senza l’anno di sperimentazione intorno al processo di registrazione di “Concept 1” nel 1995, non sarei mai arrivato alla riduzione, che sono riuscito ad ottenere in seguito sullo stile di registrazione di PlastikmanConsumed“.
Questo è un album importante per me, rispetto a qualsiasi mio album di Plastikman. “

 

PRESSBEAT

PRESSBEAT - Free Kulture Magazine. Storico marchio del gruppo GAARAGE, nato nel 2004 come negozio di dischi e, come per il marchio FABRIC LIVE, muta la sua propria identità, divenendo WEB MAGAZINE. Con lo stesso concept iniziale, anche se con differenti modalità, PRESSBEAT nasce per #RACCONTARE e #CONDIVIDERE tutte le sfumature del BEAT, dalle più celebri label, dj's e produttori...

Related Articles

Rispondi

Back to top button