Il 27 febbraio dopo 3 anni dall’ultima release,  Rocket Pengwin torna sulla scena con la pubblicazione del suo nuovo singolo “Unique” per Ultra Records.

L’uscita del singolo è stata accompagnata dal video musicale della canzone in cui il protagonista è proprio Rocket Pengwin, un pinguino dai calzini giallo fosforescenti nato dalla mente creativa di Eddie Sears, produttore, designer e artista italiano residente a New York.

Rocket Pengwin è una metafora visiva, è il metodo narrativo di una poetica musicale che guarda la vita dal punto di vista di un estraneo che cerca di adattarsi e trovare posto in questo strano mondo.

Sin dal lancio, Rocket Pengwin è diventato virale: il video musicale ha guadagnato quasi 60.000 visualizzazioni su YouTube grazie in parte all’esclusiva premiere su THE Music Essentials e alla copertura di moltissimi blog americani.

 

In particolare, un frammento delle registrazioni del video musicale che ritrae il pinguino in metropolitana a New York, è stato postato dall’account Instagram Subway Creatures (oltre 650.000 visualizzazioni in un giorno) diventando così virale da essere oggetto di un servizio monotematico sul canale televisivo CBS di New York.

Da quel momento il pinguino è diventato il concittadino di più famoso della Grande Mela!
Il 6 marzo, l’Hard Rock Cafe di Times Square ha svelato i suoi billboards che saranno caratterizzati dalla presenza di Rocket Pengwin per tutto il mese.

“Unique” riesce a trovare un equilibrio perfetto tra il pop punk dei riff di chitarra e le sonorità elettroniche con un effetto vocale che concede un tono di ottimismo al testo pungente “Everything’s broken, but that’s how you let the light in” (Tutto è rotto, ma è così che fai entrare la luce) per poi arrivare alla chiave del messaggio nel ritornello “Sono unico come tutti gli altri, ma non sono tutti gli altri”.

Segui Rocket Penguin su Facebook


Rispondi